venerdì 25 novembre 2016

5 cose che....#31 5 libri che ho amato da piccola



Iniziativa creata da Gioia e Debora, qua c'è esattamente in cosa consiste:

http://twinsbookslovers.blogspot.it/2016/04/5-cose-che-presentazione-ed-iscrizioni.html


Ho visto questa iniziativa sul blog di Valentina e ho deciso di partecipare.


http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2016/11/5-cose-che30-5-generi-preferiti.html
 5 libri che ho amato da piccola

1 Heidi




Uno dei primi libri che ho letto. Adoro questo romanzo.

Di Heidi ho visto anche i film e il cartone animato.

Non sopporto la signorina Rottenmeier.


2  Pinocchio



Pinocchio scritto da Carlo Collodi. Uno dei primi libri che mi hanno regalato.


3 Cuore



Anche questo è stato uno dei primi libri che mi hanno regalato. Cuore di Edmondo De Amicis. Un diario tenuto dall' alunno Enrico Bottini. Belli anche i racconti mensili il mio preferito è Dagli Appennini alle Ande.

4 Pippi calzelunghe



Troppo divertente questo libro. E Pippi è simpaticissima.

5 Il giornalino di Gian Burrasca


Di questo libro avevo un' edizione molto vecchia, era di mia zia Rosa.







5 commenti:

  1. Che ricordi con Heidi e Pinocchio, ma anche GianBurrasca!
    passa se ti va http://angelsbook-reader.blogspot.it/2016/11/day-4-consigliamo-un-libro-blogger.html

    RispondiElimina
  2. quanti ricordi a vedere questi libri....il giornalino di Giamburrasca è uguale al mio che ho regalato a mio nipote...

    RispondiElimina
  3. Ciao Roby! Abbiamo in comune Pinocchio ^^ Il libro "Cuore" stavo per iniziarlo, ma alla fine ho ripiegato su un altro classico... continua a non attirarmi nonostante tutti i pareri positivi! Prima o poi supererò questo scoglio...

    RispondiElimina
  4. Ciao Robi, anch'io Pippi e Gianburrasca!!! vieni a vedere nel mio blog, dai!

    RispondiElimina
  5. un ciao a voi e grazie per essere passati.

    RispondiElimina

Rispondi