venerdì 3 marzo 2017

5 cose che....#45 5 canzoni del cuore



Iniziativa creata da Gioia e Debora, qua c'è esattamente in cosa consiste:

http://twinsbookslovers.blogspot.it/2016/04/5-cose-che-presentazione-ed-iscrizioni.html



Ho visto questa iniziativa sul blog di Valentina e ho deciso di partecipare.


http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2017/02/5-cose-che44-5-luoghi-in-cui-mi.html



5 canzoni del cuore


Adoro la musica italiana e allora scelgo 5 canzoni italiane, difficile sceglierne solo 5 perché le canzoni  del cuore sono molto di più. Iniziamo.


Portami via - Pooh

Adoro questa canzone,  la canzone che mi lega a Roberto mio marito, canzone quando ho conosciuto Roberto e che lui cantava.
:-) Poi ho davvero portato via Roberto. Da Milano è venuto ad abitare a Cremona con me.



Questa vita presente è un complicato mestiere
Che nessuno e mai niente te lo riesce a insegnare
Ma basta una nota a cambiare la musica
E adesso tocca a me
Mi hai rimesso nel piatto le passioni perdute
Mi hai levato di dosso le stagioni sbagliate
Sono miracoli che non ritornano
E questo io lo so
In un mondo feroce che fa solo rumore
Tu mi dai finalmente una lezione d'amore
Ho le valigie sul letto da un secolo

Ma resto sempre qui.....
...Portami via, portami via non ho niente da perdere
Non ho radici da strappare
Portami via,...
E che sarà domani si vedrà


Amico - Raffaella Carrà

Canzone dedicata all' amico cane. Una grande, bella e vera canzone.

Chi 
Ti aspetta contento al ritorno
Chi
Ti segue per casa ogni giorno
Chi
Cammina felice al tuo fianco
Chi
Di correre non è mai stanco
Chi
Vorrebbe soltanto giocare
Chi
Ti ascolta, ma senza parlare
Chi
Ti ama e ti da sicurezza
Chi
Non chiede che una carezza
Silenziosamente
Non pretende niente...
...Amico che
Che più grande amico non c'è
Tu regali la fedeltà
Molto spesso a chi non sa cosa è la bontà
Tu
Che parli una lingua di sguardi
Tu
Che aspetti se torno più tardi...
................


Sincerità - Arisa

Canzone che stra stra adoro. La sincerità deve essere fondamentale.

Sincerità

Adesso è tutto così semplice

Con te che sei l’unico complice

Di questa storia magica

Sincerità

Un elemento imprescindibile

Per una relazione stabile

Che punti all’eternità.....


Ti vorrei - Marco Masini

Adoro Marco Masini, molte sue canzoni mi piacciono. Tra le tante ho scelto questa.

Ti vorrei nel chewin-gum
mentre vado a lavorare in tram...
...Ti vorrei, ti vorrei...


Una su un milione - Alex Britti

La canzone che Roberto, mio marito, ha dedicato a me.

....amo amo è un dono di natura
perché la nostra storia non è solo un' avventura
amo amo è una semplice canzone
serve a me per dirti che sei una su un milione.




2 commenti:

  1. Pur non partecipando condivido le tue scelte. Naturalmente quella di Raffaella Carrà l'avrai dedicata a Will. Scopro con piacere che a tuo marito piace cantare come me, anche se ormai canto solo sotto la doccia od a qualche riunione di amici. Buona serata domenicale a tutta la famiglia.

    RispondiElimina

Rispondi